Loading…

Please wait...

Orangey in “Colazione da Tiffany”

Orangey in “Colazione da Tiffany”

Orangey & "Colazione da Tiffany"

Protagonisti al cinema


la signorina aveva un gatto, e suonava la chitarra. Nei giorni in cui il sole picchiava forte si lavava i capelli, poi, assieme al gatto, un maschio rosso tigrato, si metteva a sedere sulla scala di soccorso a pizzicare la chitarra mentre i capelli asciugavano. Ogni volta che sentivo la musica, andavo a mettermi in silenzio accanto alla finestra

Capote, T., & Tasso, B. (2007). Colazione da Tiffany. Milano, IT: Garzanti Libri.




Orangey, un gatto rosso di razza tabby (altro nome con cui si identifica il “comune” gatto soriano), è stato uno degli attori a 4 zampe più famosi della storia del cinema ma, divenne una vera star quando, nel 1962 fu protagonista, assieme a Audrey Hepburn e George Peppard di “Colazione da Tiffany”, tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote.

Vinse due volte il Picture Animal Top Star of the Year, l’Oscar di Hollywood per gli animali, ed è stato l'unico gatto a ricevere il riconoscimento 2 volte, nel 1951 per il film Rhubarb e appunto nel 1961 per la sua partecipazione a "Colazione da Tiffany".

Nel gran finale Orangey, che la Hepburn chiamava semplicemente “gatto” o “povera creatura senza nome”, viene ritrovato per strada e, mentre i due innamorati si scambiano un bacio appassionato lo stringono tra le braccia riparandolo dalla pioggia.



mypetMall.net

online pet shop

Selezioniamo per il tuo cane e il tuo gatto solo prodotti di alta qualità. Consegnamo direttamente al piano. Acquista i migliori prodotti disponibili sul mercato ad un prezzo conveniente.

my pet mall, pet mall, mypetmall, pet shop, shop online, negozio per cani, negozio per gatti, prodotti per cani, prodotti per gatti, online pet shop, prodotti per animali domestici, cani, gatti, ecommerce, online, articoli cani, articoli gatti,

cibo cani

cibo gatti

qualità

prezzo conveniente

miglior prezzo

lettiera gatti