10% di sconto sul primo ordine!
 
Spedizione in 24/48h

Catekò - Lettiere vegetali

cateko.logo.png

Catekò, la lettiera vegetale, ecologica e 100% prodotta in Italia.

La lettiera vegetale Catekò è un prodotto a base fibre di legno, Mais e altri cereali, miscelati ad un agglomerante naturale solubile in acqua così da poter essere smaltita, in piccole quantità alla volta, tramite il WC domestico.

Catekò contiene un antibatterico naturale certificato che conferisce a questa lettiera ecologica una eccellente capacità di contrastare la diffusione di cattivi odori.

La composizione ed il processo produttivo utilizzato conferiscono alla lettiera vegetale Catekò un eccellente potere assorbente combinato con la capacità di agglomerarsi rapidamente, queste caratteristiche fanno di Catekò un prodotto di qualità superiore.

Catekò è un prodotto biodegradabile e compostabile, se è permesso dal regolamento del comune di residenza, può essere smaltita nel sacco dei rifuiti “umidi” per la raccolta differenziata.

Scegli una lettiera ecologica Catekò, per il benessere del tuo gatto e dell’ambiente.

Parlando di lettiere vegetali per gatti...

Informazioni generali by mypetMall.net

Le lettiere vegetali per gatti Catekò sono prodotte a partire da materie prime ecocompatibili. Catekò, come ogni altra marca ha la propria formula specifica, ma generalmente le lettiere vegetali sono composte da fibre di cellulosa e/o scarti della lavorazione di vare tipologie di cereali; l’utilizzo di materiali provenienti da fonti rinnovabili e sostenibili riduce considerevolmente l’impatto che le lettiere vegetali hanno sull’ambiente, sia in fase di produzione che di smaltimento, soprattutto se confrontate con lettiere tradizionali a base di argilla, bentonite o gel di silice.

Infatti per la produzione della lettiera vegetale Catekò si utilizza materiale che, per la maggior parte, proviene da "scarti" di lavorazioni precedenti, ad esempio dal settore agroalimentare (scarti dei cereali utilizzati nella produzione dei prodotti alimentari) o da segherie e cartiere (fibra di cellulosa ricavata da avanzi di legno, segatura, ritagli di carta, ecc…), quindi non solo si utilizzano materiali organici naturali, ma si riutilizzano scarti altrimenti destinati allo smaltimento.

Anche la produzione delle lettiere vegetali, pur comportando costi più elevati dovuti alle complesse lavorazioni necessarie alla trasformazione delle materie prime in una lettiera vegetale completa, ha un impatto ambientale ridotto, soprattutto se confrontato con la produzione delle lettiere minerali, per le quali è necessario aprire una cava da cui estrarre argilla o bentonite, o degli impianti chimici industriali necessari a sintetizzare il “gel di silice” o “silica gel” a partire del diossido di silice.

Inoltre, per la natura stessa delle materie prime che le compongono, le lettiere vegetali hanno, a parità di peso, una capacità assorbente maggiore rispetto alle lettiere minerali, diminuendo quindi la quantità di lettiera necessaria a soddisfare le esigenze del nostro gatto, e quindi anche la quantità di rifiuti prodotti; anche la maggior leggerezza delle lettiere vegetali è un aspetto importante, ci consente di maneggiarla più comodamente durante le quotidiane attività di pulizia e rabbocco della cassetta, ma soprattutto durante la periodica operazione di sostituzione della lettiera nella cassetta.

Non dimentichiamoci delle esigenze del nostro gatto, le lettiere vegetali sono più soffici e questo diminuisce la possibilità di irritazioni o ferite quando qualche granello rimane incastrato sotto le zampe, come avviene di tanto in tanto con tutte le lettiere; per la sua leggerezza, una lettiere vegetale, è più facile da smuovere per i gattini giovani, così come per i gatti anziani o con problemi di artrite, i gatti adulti invece potrebbero fare un po’ di più di confusione attorno alla cassetta, problema che si risolve facilmente con una cassetta chiusa o con un tappetino anti-tracking; i gatti sono curiosi, e per curiosità o durante le loro attività di auto-pulizia, potrebbero ingerire piccole quantità di lettiera, le lettiere vegetali non contengono nessuna sostanza potenzialmente nociva al loro organismo.

Infine la lettiera, qualunque essa sia, va smaltita, e ancora una volta le lettiere vegetali si dimostrano essere di gran lunga più eco-friendly rispetto alle altre lettiere; i granelli sintetici di “silica gel” e gli agglomerati di argilla o bentonite (che una volta formati sono “indistruttibili”) non possono essere inceneriti e non essendo biodegradabili rimarranno inalterati ad ammassarsi nelle discariche per gli anni a venire; le lettiere vegetali sono 100% naturali, biodegradali, e formano agglomerati leggeri solubili in acqua, possono essere smaltite nel WC, insieme al materiale compostabile, e non contenendo sostanze nocive, se anche dovessero essere incenerite il loro impatto sarebbe minimo.

Il nostro consiglio è quindi quello di scegliere sempre una lettiera vegetale per il tuo gatto.


2 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. Valutazione:
    98% of 100
    Catekò
    Catekò - 15 Litri

    Antibatterico Naturale Certificato

    Biodegradabile Agglomerante Smaltibile nel WC

    100% made in Italy

    15 Litri
    Fibre Vegetali
    Acquista Subito
    15.90 EUR
    Offerta quantità multiple
    Più Acquisti & Più Risparmi Risparmia fino a: 3.60 EUR
    Acquista subito
    Qtà
  2. Valutazione:
    95% of 100
    Catekò
    Catekò - 6 Litri

    Antibatterico Naturale Certificato

    Biodegradabile Agglomerante Smaltibile nel WC

    100% made in Italy

    6L
    Fibre Vegetali
    Acquista Subito
    6.40 EUR
    Offerta quantità multiple
    Più Acquisti & Più Risparmi Risparmia fino a: 3.20 EUR
    Acquista subito
    Qtà
per pagina

Cateko' - La Lettiera Ecologica

Le lettiere vegetali CATEKO' sono studiate per essere prodotte in maniera ecocompatibile, non contengono polvere di silice né fragranze chimiche, sono quindi amiche del tuo gatto e dell'ambiente.

cateko.icon.madeinitaly@72x72.png

Made In Italy

Cateko' è un prodotto 100% italiano, garanzia di qualità.
Smaltibile nel WC

Smaltibile nel WC

Può essere smaltita nel WC domestico (in piccole quantità per volta) o nel sacchetto dei rifiuti "umidi" della racccolta differenziata.
*Consultare il regolamento della raccolta differenziata del proprio comune di residenza.
Controllo degli odori

Antibatterico Naturale Certificato

Grazie all'aggiunta di un Antibatterico Naturale Certificato la lettiera CatEko' ha un eccellente capacità di prevenire il diffondersi di odori sgradevoli
*Miscela di tormaline e ioni d'argento.
Lunga Durata

Lunga durata

La straordinaria capacità assorbente e la rapidità con cui si agglomera consentono di evitare sprechi.
Agglomerante

Agglomerante Naturale

L'agglomerante naturale presente nelle lettiere Cateko' oltre ad essere solubile in acqua ha la caratteristica di aggregarsi molto rapidamente.
Leggera

Facile da trasportare e maneggiare

La lettiera vegetale Cateko' ha la caratteristica di essere estremamente leggera, perciò, rispetto alle lettiere tradizionali, è più facile da trasportare e maneggiare durante le operazioni di pulizia della cassetta.