Loading…

Please wait...

Lettiere & Smaltimento Rifiuti

Lettiere & Smaltimento Rifiuti

Lettiere & Smaltimento dei rifiuti

I vantaggi di utilizzare una lettiera vegetale.


Ok, d’accordo, le lettiere vegetali hanno un impatto minore sull’ambiente, sono ricavate da risorse sostenibili e rinnovabili, sono più leggere e assorbono meglio delle lettiere minerali, e bla bla bla...

Tra le caratteristiche delle lettiere vegetali agglomeranti, quella che ci lascia più titubanti è probabilmente quella di poterla smaltire nel WC.


Vediamo un po’ di che si tratta…

La maggior parte dei produttori di lettiere vegetali agglomeranti afferma che la propria lettiera può essere smaltita nel WC, questo perché le sostanze agglomeranti, quelle che legano la “polpetta/palletta” ogni volta che il gatto fa “plìm-plìm”, sono solubili in acqua e perciò quando buttiamo la “polpetta” nel WC questa si disgrega e viene eliminata senza intasare lo scarico.

Tante belle parole… belle parole che non costano nulla… e sappiamo bene quante se ne sprecano pur di convincerci di qualcosa… che poi alla fine se si dimostrano “aria fritta” siamo noi a trovarci con lo scarico intasato e la m&$#@ alle caviglie.

Quindi eccoci qui a fare una piccola prova (che potete tranquillamente provare a ripetere personalmente) per verificare se le lettiere vegetali si disgregano in acqua:




“Gooood Newsssss !!”


Questo è il risultato che abbiamo ottenuto, le “polpette” di lettiera vegetale appena immerse in acqua iniziano subito a faldarsi, e con una minima turbolenza (a simulare lo scarico dello sciacquone) si disintegra completamente.

Alcune notazioni sono dovute, le “polpette” formate dalla lettiera vegetale sono solide e compatte e la loro rimozione durante la pulizia della cassetta non crea problemi, ma restano comunque meno massicce rispetto a quelle delle lettiere minerali (che sono dei veri e propri mattoni).

Inoltre, la possibilità di essere smaltita nel WC, come certamente immaginerete, non implica necessariamente che possiate smaltirla “una badilata” alla volta… ma sempre in piccole quantità, diciamo 1 o massimo 2 polpette per volta, ma questo dipende anche dalle dimensioni del vostro gatto e dei suoi “ricordini” solidi e liquidi…


E su questa nota molto “glamour” ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima !!

Related Products

mypetMall.net

online pet shop

Selezioniamo per il tuo cane e il tuo gatto solo prodotti di alta qualità. Consegnamo direttamente al piano. Acquista i migliori prodotti disponibili sul mercato ad un prezzo conveniente.

my pet mall, pet mall, mypetmall, pet shop, shop online, negozio per cani, negozio per gatti, prodotti per cani, prodotti per gatti, online pet shop, prodotti per animali domestici, cani, gatti, ecommerce, online, articoli cani, articoli gatti,

cibo cani

cibo gatti

qualità

prezzo conveniente

miglior prezzo

lettiera gatti