Loading…

Please wait...

Lettiere & Raccolta Differenziata

Lettiere & Raccolta Differenziata

Lettiere & Raccolta Differenziata

I vantaggi di utilizzare una lettiera vegetale.


La lettiera è certamente una delle incombenze maggiori per gran parte di noi amanti dei gatti, soprattutto se consideriamo che un gatto adulto utilizza circa 200~220 Kg di lettiera minerale l’anno.

In questi giorni ( martedì 5 febbraio 2019 ndr. ) anche qui a Forlì partirà il servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta con tariffe puntuali” già attivo in altre città.

Le linee guida fornite da Alea Ambiente SpA per il comune di Forlì, così come quelle di altre aziende che effettuano il medesimo servizio in differenti città (ad esempio Belluno, Firenze, Lecce, Mestre(Ve), Perugia, Torino, Treviso), fanno una distinzione tra “Lettiere sintetiche di piccoli animali domestici (anche con escrementi)” e “Lettiere NON sintetiche di piccoli animali domestici (anche con escrementi)”:


  • Le lettiere sintetiche vanno smaltite insieme ai rifiuti secchi non riciclabili

  • Le lettiere NON sintetiche possono invece essere smaltite insieme ai rifiuti “umidi”

Un ulteriore aspetto da considerare è che il piano tariffario di Alea Ambiente SpA (simile a quello di altre aziende che svolgono il medesimo servizio) prevede per il “secco non riciclabile” un numero prestabilito di ritiri per famiglia, oltre il quale per ogni ritiro di materiale “secco non riciclabile” è richiesto un contributo aggiuntivo.

Quindi se utilizziamo una lettiera minerale o in silicio la dobbiamo smaltire insieme al materiale “secco non riciclabile”, e se raggiungiamo il limite dei ritiri previsti ci troveremo costretti a pagare per gli ulteriori svuotamenti del secco, pertanto per minimizzare il numero di ritiri dovremo attendere di riempire completamente il contenitore prima di procedere allo svuotamento… ma quanto tempo sarà necessario… giorni, settimane, mesi…


Utilizzare una lettiera vegetale risolve il dilemma!


Le lettiere di origine vegetale come Catekò® o World’s Best Cat Litter™ secondo le indicazioni di Alea Ambiente SpA possono essere smaltite insieme ai rifiuti “Umidi”; possiamo quindi procedere allo smaltimento della porzione usata di lettiera ad ogni ritiro programmato, evitando così di accumulare quantitativi eccessivi di lettiera contaminata e senza la preoccupazione del conteggio degli svuotamenti.


Ecco uno dei numerosi vantaggi per i quali conviene utilizzare una lettiera per gatti vegetale.



Nota:

Belluno, Firenze, Lecce, Mestre(Ve), Perugia, Torino, Treviso sono alcune delle città in cui le lettiere vegetali possono essere smaltite insieme al materiale “umido”, vi invitiamo comunque a verificare presso il gestore del servizio raccolta rifiuti nel vostro comune quali siano le linee guida in materia di lettiere per gatti.

Related Products

mypetMall.net

online pet shop

Selezioniamo per il tuo cane e il tuo gatto solo prodotti di alta qualità. Consegnamo direttamente al piano. Acquista i migliori prodotti disponibili sul mercato ad un prezzo conveniente.

my pet mall, pet mall, mypetmall, pet shop, shop online, negozio per cani, negozio per gatti, prodotti per cani, prodotti per gatti, online pet shop, prodotti per animali domestici, cani, gatti, ecommerce, online, articoli cani, articoli gatti,

cibo cani

cibo gatti

qualità

prezzo conveniente

miglior prezzo

lettiera gatti