Lettiere vegetali & Pavimenti - Blog

safefloor.composite.editorial_1920x1080.jpg

Parquet nuovo? Marmo appena lucidato? O comunque vuoi salvaguardare i tuoi pavimenti da righe e graffi? Allora dovresti utilizzare una lettiera vegetale per il tuo gatto.

Continua a leggere l'articolo
rss

Lettiere & Pavimenti

I vantaggi di utilizzare una lettiera vegetale.


Lettiera vegetale, lettiera minerale, lettiera in silicio, cassetta aperta o cassetta chiusa, “tracking mat” o “no tracking mat”…

Nonostante tutte le precauzioni che possiamo prendere il nostro gatto continuerà comunque a portare alcuni granelli di lettiera al di fuori della cassetta; noi stessi, durante la pulizia della cassetta, o sostituendo la lettiera, ne spargeremo alcuni granelli; nulla di allarmante, una spazzata veloce e tutto torna lindo e pulito… ma, come si dice, “il diavolo sta nei dettagli”, nel nostro caso in piccoli granelli che possono sfuggire alla nostra attenzione.


Cosa succede quando qualcuno di quei piccoli infidi granelli sfugge alla cattura?


Se usate una lettiera minerale o in silicio un piccolo granello sfuggito alla cattura potrebbe finire, ad esempio, sotto la suola di una scarpa e camminando potrebbe lasciare un graffio indelebile nel pavimento; un graffio oggi…un graffio domani, e ci troveremo con un pavimento rovinato.

I granelli delle lettiere vegetali hanno una consistenza completamente diversa da quelli delle lettiere in silicio o minerali, infatti oltre ad essere molto più assorbenti, sono anche più soffici e leggeri, e anche se vengono calpestati, non riescono a graffiare i pavimenti.


Quindi, per non doverci preoccupare di ogni singolo granello di lettiera che potrebbe sfuggirci in ogni momento, meglio utilizzare una lettiera vegetale!


Ricorda sempre di consultare il tuo veterinario di fiducia.


Blog Disclaimer

Le informazioni fornite su nostro blog sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un veterinario o di un medico (ovvero di soggetti abilitati legalmente alla professione), o, a seconda dei casi, di altri operatori professionisti sia in ambito veterinario/sanitario (psicologi, nutrizionisti, ecc…) che in altri contesti.
Le nozioni e le eventuali informazioni hanno fine unicamente illustrativo .
Nessuno dei singoli autori, o delle singole persone coinvolte nella realizzazione di questo blog può essere ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni qui pubblicate.
Nulla di quanto pubblicato può o deve essere interpretato come un tentativo di proporre una consulenza professionale o un consulto con un medico, medico veterinario o altro operatore sanitario professionista.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
[ Disclaimer completo ]

join-our-facebook-group@wide-min.jpg
Unisciti al nostro nuovo gruppo, potrai seguire le storie di Pulce, Thai, Lulú... e altri "amici" domestici; essere in contatto con noi e con altri amanti degli animali; condividere la tua esperienza insieme ai tuoi amici animali.