101 Dalmata & "La carica dei 101" - Blog

cover.la-carica-dei-101.jpg

Film d'animazione del 1961 di casa Disney. Non si può parlare di animali e cinema senza passare dalle parti di casa Disney, e quindi ecco qui la banda scatenata dei 101 dalmata!

Continua a leggere l'articolo
rss

101 Dalmata & "La carica dei 101"

Protagonisti al cinema


La mia storia comincia a Londra non molto tempo fa. Eppure, sono accadute tante di quelle cose da allora, che mi sembra sia passata un'eternità.

Pongo. La carica dei cento e uno. Directed by W.Reitherman H.Luske C.Geronimi; Walt Disney, 1961; USA: Buena Vista Distribution, 1961.



È un film animato prodotto da Walt Disney che uscì nel 1961 basato sul romanzo di Dodie Smith


Il compositore scapolo Rudy Radcliff vive a Londra insieme a Pongo, il suo dalmata. Pongo, cercando di trovare una fidanzata al proprio padrone, lo trascina al parco e lo fa scontrare con Anita, una bella ragazza padrona di un'altrettanto bella cagnolina dalmata di nome Peggy. L'incontro si conclude felicemente ed entrambe le coppie si sposano. Successivamente Peggy rimane incinta e dà alla luce 15 cuccioli ma, la stessa notte la famiglia riceve la visita di Crudelia De Mon che si offre di comprare l’intera cucciolata, Rudy declina immediatamente l’offerta. Qualche settimana dopo due tirapiedi di Crudelia, entrano in casa e rubano tutti i cuccioli.

Scotland Yard non rintraccia i ladri così, Pongo e Peggy disperati con un passa-parola canino cercano informazioni sui loro cuccioli. E’ così che entrano in azione il cane da pastore Colonnello e Tibs, un gatto. I due trovano i cuccioli di Pongo e Peggy insieme a tanti altri in una fatiscente tenuta di Crudelia De Mon e scoprono con orrore che saranno uccisi e le loro pelli utilizzate per creare pellicce di cane. Pongo e Peggy si rendono così conto che, oltre ai loro cuccioli ce ne sono decine di altri, in tutto 99. Sconvolti dalla drammatica situazione decidono di adottarli tutti, certi che Rudy e Anita riusciranno a trovare una sistemazione. Tornano verso Londra tutti insieme inseguiti da Crudelia e dai suoi sgherri, trovano l’aiuto di altri animali e tentano di fingersi terranova facendosi ricoprire dalla fuliggine. Crudelia capisce l’inganno ma non riuscirà a raggiungerli.

A Londra, intanto, Rudy e Anita cercano di festeggiare il Natale e il primo grande successo di Rudy che non è altro che una canzone che si prende gioco di Crudelia, ma la tristezza per aver perso i loro dalmata non li abbandona. All’improvviso sentono abbaiare all’esterno e, appena aprono la porta, la casa viene invasa dai cani. Dopo aver contato 84 cuccioli oltre ai loro, decidono di utilizzare il denaro dalla canzone per comprare una grande casa in campagna e per poter tenere tutti i 101 dalmata.




Ricorda sempre di consultare il tuo veterinario di fiducia.


Blog Disclaimer

Le informazioni fornite su nostro blog sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un veterinario o di un medico (ovvero di soggetti abilitati legalmente alla professione), o, a seconda dei casi, di altri operatori professionisti sia in ambito veterinario/sanitario (psicologi, nutrizionisti, ecc…) che in altri contesti.
Le nozioni e le eventuali informazioni hanno fine unicamente illustrativo .
Nessuno dei singoli autori, o delle singole persone coinvolte nella realizzazione di questo blog può essere ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni qui pubblicate.
Nulla di quanto pubblicato può o deve essere interpretato come un tentativo di proporre una consulenza professionale o un consulto con un medico, medico veterinario o altro operatore sanitario professionista.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
[ Disclaimer completo ]

join-our-facebook-group@wide-min.jpg
Unisciti al nostro nuovo gruppo, potrai seguire le storie di Pulce, Thai, Lulú... e altri "amici" domestici; essere in contatto con noi e con altri amanti degli animali; condividere la tua esperienza insieme ai tuoi amici animali.