Jonesy & "ALIEN" - Blog

alien-cover-min.jpg

Come ogni nave che si rispetti, anche l'astronave da trasporto "Nostromo" ha un gatto a bordo, Jonesy, che dovrà vedersela con una questione ben più grossa dei topolini.

Continua a leggere l'articolo
rss

Jonesy & "Alien"

Protagonisti al cinema


A dormire, gatto...

Ten. Ellen Ripley. ALIEN. Directed by Ridley Scott; 20th Century Fox, 1979; USA: 20th Century Fox, 1979.



Jonesy (o anche Jones), un soriano rosso, è il micio di bordo dell’astronave Nostromo imbarcato insieme all’eroina Ellen Ripley/Sigourney Weawer nel film del 1979 "ALIEN" diretto da Ridley Scott.

Mentre il crudele xenomorfo eliminava ad uno ad uno i membri dell’equipaggio, Jonesy, sempre pacioso, finirà con l’affiancare Ripley nella lotta contro il terrificante alieno.
Non esiste spettatore che non abbia sofferto per le scene di lotta tra l’alieno ed il nostro gattino.

Alla fine del primo episodio della saga datato 1979, solo in due si salveranno dalla furia omicida e distruttiva dell’alieno, il tenente Ripley e la mascotte Jonesy.


Alcune curiosità:

Nella scena in cui l'Alieno appare improvvisamente alle spalle di Brett, per ottenere una reazione di paura dal povero Jonesy alla comparsa del "mostrillo" alieno, la troupe del film nascose un pastore tedesco dietro a uno schermo, rimovendo improvvisamente lo schermo che nascondeva il cane alla vista di Jonesy, ottennero la desiderata reazione di spavento da parte del povero micio, che inizioò subito a "soffiare".

Newt può essere considerato il suo successore spirituale in Aliens, anche se Jonesy stesso era presente nel sequel. Entrambi accompagnano Ripley quando si addormenta e Ripley fa di tutto per proteggerli.

Poiché per il sequel (ALIEN - Scontro finale del 1986 ) è stato utilizzato un gatto diverso, Jonesy sembra essere più magro nel sequel che nel film originale.

Considerando i 57 anni passati in criostasi, Jonesy potrebbe essere considerato il gatto pèiù longevo della storia, avrà infatti circa 60 anni quando Ripley lo lascierà per imbarcarsi nuovamente.

E' l'ultimo sopravvissuto dell'equipaggio della nace Nostromo.

Jonesy è il protagonista della Graphic Novel intitolata "Jonesy: Nine Lives on the Nostromo".




Ricorda sempre di consultare il tuo veterinario di fiducia.


Blog Disclaimer

Le informazioni fornite su nostro blog sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un veterinario o di un medico (ovvero di soggetti abilitati legalmente alla professione), o, a seconda dei casi, di altri operatori professionisti sia in ambito veterinario/sanitario (psicologi, nutrizionisti, ecc…) che in altri contesti.
Le nozioni e le eventuali informazioni hanno fine unicamente illustrativo .
Nessuno dei singoli autori, o delle singole persone coinvolte nella realizzazione di questo blog può essere ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni qui pubblicate.
Nulla di quanto pubblicato può o deve essere interpretato come un tentativo di proporre una consulenza professionale o un consulto con un medico, medico veterinario o altro operatore sanitario professionista.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
[ Disclaimer completo ]

join-our-facebook-group@wide-min.jpg
Unisciti al nostro nuovo gruppo, potrai seguire le storie di Pulce, Thai, Lulú... e altri "amici" domestici; essere in contatto con noi e con altri amanti degli animali; condividere la tua esperienza insieme ai tuoi amici animali.