Il peloso dov’è? - Blog

gatto-nascosto.jpg

Chiunque possieda un gatto ha provato, almeno una volta, il brivido di paura di aver perduto il proprio peloso, perduto dove?…

Continua a leggere l'articolo
rss

Il peloso dov’è?




Chiunque possieda un gatto ha provato, almeno una volta, il brivido di paura di aver perduto il proprio peloso, perduto dove?… dentro casa! Porte chiuse, finestre chiuse, balconi in sicurezza, ma il micio dov’è???
Lo abbiamo cercato, chiamato a bassa voce poi a gran voce, allettato facendo “suonare” il barattolo pieno delle sue crocchette preferite ma niente, il peloso non si trova! Paura, batticuore.
Oddio che sarà successo? Starà male? Si sarà ferito con qualche oggetto appuntito che ho lasciato chissà dove? Sarà uscito dall’appartamento da un pertugio che neppure io conosco?

Il tempo passa, la tensione aumenta ma poi ci rendiamo conto che il pelosetto è lì, lì in un angolino della nostra casa, dietro alla credenza, dietro alla borsa della palestra, sotto al lavandino, sotto al letto, sotto la coperta che ricopre il divano…
Ehi peloso mio, vuoi farmi morire di spavento? No, lui non vuole spaventarci, forse è lui ad essere spaventato, ad essersi sentito minacciato da noi o da un ospite che è venuto a trovarci.
Non dobbiamo aver fatto chissà che cosa per spaventarlo. Ci è caduto un bicchiere? Abbiamo la radio accesa a volume un po’ sostenuto? La lavatrice sta facendo la centrifuga? Il postino ha suonato alla porta? Già, basta poco per spaventarli, i nostri aMici hanno orecchie fini e quello che per noi è un rumorino come un altro, per loro è un boato, un tuono!
Così i pelosetti si nascondono, per proteggersi da quella che reputano una minaccia, l’essere lontani dal resto del mondo li fa sentire al sicuro. Non preoccupatevi e non arrabbiatevi quando il pelosetto “sparisce” dentro casa, tornerà da solo quando la situazione sarà tornata ottimale.
Possiamo dire che, in qualche modo sta giocando a nascondino. E comunque riflettete, è possibile che, come noi umani voglia avere qualche ora per se stesso da vivere in solitudine? Certo che è possibile! Lasciatelo lì dove si è rifugiato per paura o anche solo per fare una sana dormita, tornerà, tornerà, con i suoi tempi ma tornerà.
Noi non possiamo fare a meno di lui ma anche lui non può fare a meno di noi!



Alla prossima!!
Lo staff di mypetMall.net
Maria Cristina Monti




Ricorda sempre di consultare il tuo veterinario di fiducia.


Blog Disclaimer

Le informazioni fornite su nostro blog sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un veterinario o di un medico (ovvero di soggetti abilitati legalmente alla professione), o, a seconda dei casi, di altri operatori professionisti sia in ambito veterinario/sanitario (psicologi, nutrizionisti, ecc…) che in altri contesti.
Le nozioni e le eventuali informazioni hanno fine unicamente illustrativo .
Nessuno dei singoli autori, o delle singole persone coinvolte nella realizzazione di questo blog può essere ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni qui pubblicate.
Nulla di quanto pubblicato può o deve essere interpretato come un tentativo di proporre una consulenza professionale o un consulto con un medico, medico veterinario o altro operatore sanitario professionista.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
[ Disclaimer completo ]

join-our-facebook-group@wide-min.jpg
Unisciti al nostro nuovo gruppo, potrai seguire le storie di Pulce, Thai, Lulú... e altri "amici" domestici; essere in contatto con noi e con altri amanti degli animali; condividere la tua esperienza insieme ai tuoi amici animali.