isBlockUntilConsent() ? 'data-block-on-consent' : '' ?>>
Elenco Completo
Storia del gatto "Fortunato "

Storia del gatto "fortunato"

(racconto di una gentile cliente)


Io possiedo un bellissimo gatto trovatello, si chiama Fortunato.
Quando è arrivato a casa mia era piccolissimo, stava in una mano, un’ amica l’aveva trovato sul ciglio di una strada, solo ed affamato. Io me ne sono subito innamorata e, dopo qualche giorno di ambientamento a casa mia, inizialmente sembrava timido e spaventato, si è rivelato per quel che è anche ora, affettuoso e di compagnia.
Per esempio, quando torno a casa dopo una lunga giornata di lavoro il gatto mi viene incontro, si striscia sulle mie gambe, miagola, insomma, mi fa festa, è felice che io sia tornata perché sa che gli dedicherò il mio tempo. Siamo tutti innamorati di questi esserini pelosi che trattiamo come figli, non è forse vero?



A volte penso di avere degli attaggiamenti davvero buffi. Quando il mio micio miagola io gli chiedo: "Hai fame? C’è qualcosa che non va?" Gli parlo come se fosse umano, soprattutto quando siamo soli in casa e gli racconto un po’ di fatti miei, cosa ho fatto, com’è andata la giornata, chi ho incontrato... Gli parlo facendo una vocina accattivante come se stessi parlando ad un bambino. Talvolta vorrei sgridarlo tipo quando graffia il divano, quando sale sul tavolo e soprattutto quando la domenica mi sveglia all’alba mentre vorrei dormire ancora, ma cambio subito idea e me lo coccolo e se si addormenta vicino a me sul letto, resto immobile per non svegliarlo e cerco di fargli belle fotografie mentre ronfa in posizioni buffe. Effettivamente sul mio cellulare ho tantissime foto del mio gatto, ho fatto anche stampare le meglio riuscite! E come mi rilasso quando fa le fusa! Se sono nervosa il micio è un toccasana. E’ vero che lascia un po’ di peli in giro per casa, a volte più di un po’, ma pazienza, non è mica colpa sua. Una volta, da cucciolo, mi ha rotto un bel vaso di fiori, aveva sentito abbaiare il cane del vicino e si era spaventato, l’ho perdonato anche quella volta. Insomma avrete capito che l’amore verso il mio gattino è incondizionato e forse un motivo c’è, l’ho chiamato Fortunato, ma forse quella fortunata sono io ad averlo incontrato o forse siamo fortunai entrambi, chissà.
Una cosa è certa, io e lui insieme siamo una forza!




Alla prossima!!
Lo staff di mypetMall.net
Maria Cristina Monti




Loading ...

Unisciti al nostro gruppo facebookUnisciti al nostro nuovo gruppo, potrai seguire le storie di Pulce, Thai, Lulú... e altri "amici" domestici; essere in contatto con noi e con altri amanti degli animali; condividere la tua esperienza insieme ai tuoi amici animali.
Unisciti al gruppo